CONFIZIONI GENERALI DI TRASPORTO E NOLEGGIO BUS CON CONDUCENTE
Aggiornato il 03.01.2021
- Il trasporto viene eseguito in base a tutte le vigenti disposizioni di Legge e regolamenti CE.
- Le tariffe
2.1 includono: veicoli moderni ed efficienti con i posti a sedere indicati nelle Carta di Circolazione ex art. 169 comma 2 del Codice della Strada, cinture di sicurezza ex art. 179 del Codice della Strada; autisti esperti ed in possesso del CQC; gasolio, autostrade, WiFi ove disponibile.
2.2 escludono: IVA, parcheggi, ZTL, tasse di frontiera, tunnel e trafori, vito e alloggio dell’autista. Ove possibile saranno indicati in fase di preventivo.
2.3 potranno subire variazioni in caso di aumenti inconsueti e non prevedibili, quali gasolio, assicurazioni, costo del personale e autostrade.
2.4 subiscono un aumento del 20% per servizi considerati “notturni”, tra le 21:30 e le 07:00. - Gli orari di rientro per le gite in giornata si intendono massimo alle ore 21:00 e vanno concordate preventivamente.
- La responsabilità di Autoservizi Meridionali srl è esclusa nei seguenti casi:
4.1 Ritardi o sospensioni del servizio dovuti a cause di forza maggiore non prevedibili (condizioni atmosferiche avverse, scioperi, blocco del traffico, sommosse popolari, guasto improvviso del mezzo): nessun indennizzo o risarcimento è dovuto al Cliente.
4.2 Danni, dimenticanza, smarrimento di oggetti di valore e/o fragili, furto o scambio del bagaglio (1 bagaglio a mano non eccedente cm 85 (lunghezza*altezza*profondità) ed 1 bagaglio in stiva non eccedente cm 140 (lunghezza*altezza*profondità). Il Cliente è tenuto a sistemare e sorvegliare il bagaglio a mano nel vano passeggeri (nella cappelliera o sotto il sedile davanti al proprio) durante tutto il viaggio. - Prenotazione, Conferma e Pagamento
Il noleggio è confermato a ricevimento dell’acconto del 25% del costo totale del viaggio, e il saldo prima del primo giorno di servizio, se non diversamente concordato.
- Cancellazione
La disdetta del servizio comunicato via email entro 24 ore precedenti all’inizio previsto del servizio non comporta penali. Dopo tale orario sarà applicata una penale pari al 50% + IVA dell’importo pattuito. Eventuali altri servizi, già confermati al momento della cancellazione (ZTL, parcheggi ecc.) verranno addebitati interamente.
- Animali domestici a bordo
Sono ammessi solo animali di piccola taglia, contenuti nell’apposito trasportino fornito dal Cliente e Cani guida con obbligo di museruola e guinzaglio.
- Reclami
Eventuali reclami devono essere presentati a Autoservizi Meridionali srl all’occorrenza in modo che provvedimenti immediati possono essere effettuati. Trascorse 24 ore dall’ultimazione del servizio, nessun reclamo sarà preso in considerazione.
- Obblighi del Cliente
9.1 il rispetto degli orari pattuiti per il servizio.
9.2 in caso di trasporto internazionale è tenuto a portare con sé tutti i documenti necessari per l’attraversamento della frontiera.
9.3 Di portare con sé solo merce consentita dalle leggi vigenti ed esenti di dazi doganali per tipologia e quantità.
9.4 Il capogruppo è responsabile dell’ordine dei passeggeri e l’osservazione delle leggi in vigore del Codice della Strada, di eventuali danni che questi arrecano al bus, involontariamente o provocato da negligenza e/o inosservanza delle regole. Eventuali danni provocati durante il viaggio saranno rilevati dall’autista, sottoscritto dal capogruppo , stimati e addebitati in fattura. - Protezione dei dati
Per informazioni sui principi in materia si prega di leggere la “Privacy Policy” facendo clic sulla Home page (www.ambus.it/privacypolicy )