Condizioni generali di trasporto e noleggio

CONFIZIONI GENERALI DI TRASPORTO E NOLEGGIO BUS CON CONDUCENTE

Aggiornato il 03.01.2021

  1. Il trasporto viene eseguito in base a tutte le vigenti disposizioni di Legge e regolamenti CE.
  2. Le tariffe
    2.1 includono: veicoli moderni ed efficienti con i posti a sedere indicati nelle Carta di Circolazione ex art. 169 comma 2 del Codice della Strada, cinture di sicurezza ex art. 179 del Codice della Strada; autisti esperti ed in possesso del CQC; gasolio, autostrade, WiFi ove disponibile.
    2.2 escludono: IVA, parcheggi, ZTL, tasse di frontiera, tunnel e trafori, vito e alloggio dell’autista. Ove possibile saranno indicati in fase di preventivo.
    2.3 potranno subire variazioni in caso di aumenti inconsueti e non prevedibili, quali gasolio, assicurazioni, costo del personale e autostrade.
    2.4 subiscono un aumento del 20% per servizi considerati “notturni”, tra le 21:30 e le 07:00.
  3. Gli orari di rientro per le gite in giornata si intendono massimo alle ore 21:00 e vanno concordate preventivamente.
  4. La responsabilità di Autoservizi Meridionali srl è esclusa nei seguenti casi:
    4.1 Ritardi o sospensioni del servizio dovuti a cause di forza maggiore non prevedibili (condizioni atmosferiche avverse, scioperi, blocco del traffico, sommosse popolari, guasto improvviso del mezzo): nessun indennizzo o risarcimento è dovuto al Cliente.
    4.2 Danni, dimenticanza, smarrimento di oggetti di valore e/o fragili, furto o scambio del bagaglio (1 bagaglio a mano non eccedente cm 85 (lunghezza*altezza*profondità) ed 1 bagaglio in stiva non eccedente cm 140 (lunghezza*altezza*profondità). Il Cliente è tenuto a sistemare e sorvegliare il bagaglio a mano nel vano passeggeri (nella cappelliera o sotto il sedile davanti al proprio) durante tutto il viaggio.
  5. Prenotazione, Conferma e Pagamento

Il noleggio è confermato a ricevimento dell’acconto del 25% del costo totale del viaggio, e il saldo prima del primo giorno di servizio, se non diversamente concordato.

  1. Cancellazione

La disdetta del servizio comunicato via email entro 24 ore precedenti all’inizio previsto del servizio non comporta penali. Dopo tale orario sarà applicata una penale pari al 50% + IVA dell’importo pattuito.  Eventuali altri servizi, già confermati al momento della cancellazione (ZTL, parcheggi ecc.) verranno addebitati interamente.

  1. Animali domestici a bordo

Sono ammessi solo animali di piccola taglia, contenuti nell’apposito trasportino fornito dal Cliente e Cani guida con obbligo di museruola e guinzaglio.

  1. Reclami

Eventuali reclami devono essere presentati a Autoservizi Meridionali srl all’occorrenza in modo che provvedimenti immediati possono essere effettuati. Trascorse 24 ore dall’ultimazione del servizio, nessun reclamo sarà preso in considerazione.

  1. Obblighi del Cliente
    9.1 il rispetto degli orari pattuiti per il servizio.
    9.2 in caso di trasporto internazionale è tenuto a portare con sé tutti i documenti necessari per l’attraversamento della frontiera.
    9.3 Di portare con sé solo merce consentita dalle leggi vigenti ed esenti di dazi doganali per tipologia e quantità.
    9.4 Il capogruppo è responsabile dell’ordine dei passeggeri e l’osservazione delle leggi in vigore del Codice della Strada, di eventuali danni che questi arrecano al bus, involontariamente o provocato da negligenza e/o inosservanza delle regole. Eventuali danni provocati durante il viaggio saranno rilevati dall’autista, sottoscritto dal capogruppo , stimati e addebitati in fattura.
  2. Protezione dei dati

Per informazioni sui principi in materia si prega di leggere la “Privacy Policy” facendo clic sulla Home page (www.ambus.it/privacypolicy )